SAN VITO LO CAPO E DINTORNI

San Vito lo Capo spiaggia | Musei, palazzi e monumenti

Museo del Santuario di San Vito Lo Capo

Il Museo del Santuario è ospitato nei locali che circondano la chiesa e destinati, un tempo, alla guarnigione e all’accoglienza dei nobili pellegrini.

Il museo accoglie argenti, arredi liturgici e opere di arte sacra legate al culto e ai pellegrinaggi in onore di San Vito. Sono inoltre esposti i doni dei paesi legati alla figura di San Vito.

Il museo accoglie argenti, arredi liturgici e opere di arte sacra legate al culto e ai pellegrinaggi in onore di San Vito. Merita particolare attenzione la statua lignea dell' Immacolata, di un ignoto scultore siciliano del XVI secolo, che originariamente si trovava nella tonnara del "Secco". Sono inoltre esposti i doni dei paesi legati alla figura di San Vito. Dall'ampia terrazza si gode uno straordinario panorama proiettato sul mare e sulla cittadina; si può inoltre osservare la forma triangolare della maestosa torre, adiacente all'angolo nord-est del santuario, costruita alla fine del XVI secolo, in difesa dai frequenti attacchi pirateschi.

GALLERY IMMAGINI

Clicca sull’immagine per visualizzare la gallery

POSIZIONE SULLA MAPPA
PRENOTA ONLINE

OFFERTE SPECIALI A SAN VITO LO CAPO

Scegliete tra le nostre offerte speciali quella che fa al caso vostro, tra promozioni “prenota prima” e tariffe last minute e last second. A tutti coloro che prenotano direttamente tramite il nostro sito è sempre garantito il prezzo più basso.

B&B VICINO LA SPIAGGIA DI SAN VITO

La mappa indica la nostra posizione esatta, nel cuore del paese, vicino la spiaggia di San Vito lo Capo

© Copyright 2020 – Bed And Breakfast SABIR, via Duca degli Abruzzi 109, 91010 SAN VITO LO CAPO (Trapani - Sicilia)
TEL: +39 09231941501; MAIL: info@sabirsanvito.it

POWERED BY feelingIN